Rapina nel negozio d’abbigliamento, 27enne ai domiciliari e due minori denunciati

È successo tutto in pochi minuti, la mattina del 7 settembre, in un negozio di abbigliamento di vicolo Rialto, nel cuore di Treviso. Una tranquilla giornata di lavoro si è trasformata in un incubo per la titolare dell’esercizio commerciale, aggredita e derubata da un uomo e due donne.

I tre malviventi, dopo essere entrati fingendo di voler acquistare un capo d’abbigliamento, spintonarono improvvisamente la proprietaria sottraendole 150 euro dal portafoglio. Alla richiesta di spiegazioni, la vittima venne ulteriormente spintonata dall’uomo, mentre il trio si dava alla fuga lasciandola in lacrime.

La denuncia della donna ha dato il via a un’indagine serrata della Squadra Mobile di Treviso, coordinata dalla Procura della Repubblica. Nel giro di poche settimane, gli agenti sono riusciti a identificare le tre persone ritenute responsabili: due minorenni di 17 anni e una donna di 27, già nota alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio.

Per quest’ultima, gravemente indiziata di rapina in concorso, è scattata un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. I due minori sono stati invece denunciati a piede libero.

Quello delle rapine alle attività commerciali è un fenomeno che preoccupa in particolare durante il periodo natalizio. La Polizia di Stato ha annunciato un’intensificazione dei controlli sul territorio per prevenire episodi simili e garantire la sicurezza di commercianti e cittadini.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts