È stata ritrovata l’auto utilizzata dai due rapinatori per il colpo nella farmacia di Badoere di Morgano. Si tratta di una Volkswagen Golf, rubata a un cittadino di Crocetta del Montello, che i militari hanno rinvenuto abbandonata lungo la statale tra Zero Branco e Scorzè.
I due malviventi, responsabili della rapina avvenuta lunedì sera, hanno sottratto circa mille euro e il portafoglio del titolare. L’auto, secondo le indagini, sarebbe stata rubata nel Comune ai piedi del Montello due giorni prima, sabato, sostituendo la targa originale con una rubata.
Durante l’assalto, uno dei rapinatori è entrato nella farmacia brandendo una mitragliatrice, probabilmente una replica utilizzata per il Soft Air. Le riprese delle telecamere di sorveglianza e l’analisi dei Carabinieri indicano che i responsabili fossero persone esperte, capaci di agire con sicurezza e seguendo un piano ben studiato.
Questo modus operandi si distingue nettamente da un’altra rapina avvenuta sabato sera in una farmacia di Montebelluna: in quel caso, un uomo con il volto coperto da cappello e sciarpa (e non da passamontagna, come nel caso di Badoere) ha agito in modo disorganizzato e improvvisato.
Secondo quanto riferito dal titolare della farmacia di Badoere ai Carabinieri, i due rapinatori parlavano un italiano appreso, lasciando supporre che possano essere stranieri residenti in Italia da diversi anni.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata