Rapina da 300 euro col passamontagna in pieno centro, “domiciliari” per un quindicenne

I Carabinieri lungo le vie di Treviso

Nella serata di lunedì 15 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno tratto in arresto un 15enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un 17enne, avvenuta poco prima in piazza Pio X del capoluogo, nei pressi di una fermata dell’autobus.

Secondo i primi accertamenti, il giovane aggressore, travisato da passamontagna e in compagnia di altre due persone al momento ancora ignote, avrebbe minacciato il coetaneo afferrandolo per il bavero e sottraendogli un paio di auricolari di marca, una sigaretta elettronica e una confezione di filtri, per un valore complessivo di circa 300 euro. Dopo il fatto, il gruppetto si è allontanato per le vie limitrofe.

Le ricerche avviate immediatamente dai militari dell’Arma hanno permesso di individuare il presunto rapinatore in via Tizzone. Durante la perquisizione personale, il 15enne è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva, nonché del passamontagna e dello scaldacollo utilizzati per il colpo.

La vittima, fortunatamente, è rimasta illesa. Il minore arrestato è stato poi condotto nella propria abitazione, dove rimarrà in “permanenza domiciliare” in attesa dell’udienza di convalida disposta dall’Autorità Giudiziaria minorile. I Carabinieri proseguono le indagini per identificare i complici e chiarire ogni dettaglio della vicenda che riaccende i riflettori su microcriminalità e devianza giovanile nella Marca.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts