La nuova assemblea del Consorzio Piave, che guiderà il Consorzio di bonifica nel quinquennio 2024 – 2029, sarà composta da 20 rappresentanti eletti nelle tre liste presentate: Coldiretti per il Piave, Acqua Territorio Comunità e Acqua di Marca.
È quanto emerso dal voto dei contribuenti che si sono recati alle urne domenica 15 dicembre nei 73 seggi allestiti in tutta la provincia di Treviso e in 3 comuni del veneziano; a consentire le operazioni di voto, l’impegno di 292 scrutatori. Gli eletti, suddivisi in fasce di rappresentanza, sono i seguenti:
Fascia 1
Lista 1 Coldiretti per il Piave: Tocchetto Mara e Vendrame Mario
Lista 2 Acqua Territorio Comunità: Graziotto Denis
Lista 3 Acqua di Marca: Albanese Nicola
Fascia 2
Lista 1 Coldiretti per il Piave: Dan Ezio, Dal Pos Marco e Padoan Agostino
Lista 2 Acqua Territorio Comunità: Facchin Giuseppe, Rottin Antonio e Liessi Luigi
Lista 3 Acqua di Marca: Zamprogno Andrea e Poloniato Andrea
Fascia 3
Lista 1 Coldiretti per il Piave: Gerolimetto Amedeo, Mattiuzzo Mattia e Campigotto Alessandro
Lista 2 Acqua Territorio Comunità: Tasca Pietro e Marcolin Domenico
Lista 3 Acqua di Marca: Rosin Davide, Marcon Fabio e Merlo Mario
Dopo la proclamazione degli eletti si dovrà attendere l’elezione dei tre rappresentanti dei sindaci, del Presidente della Consulta dei Sindaci, la nomina di due rappresentanti della Regione Veneto, del Revisore unico dei conti e dei due rappresentanti della Provincia (Treviso e Venezia): a questo punto l’assetto della nuova assemblea sarà completo e potrà essere convocata.
La convocazione dell’assemblea presumibilmente si terrà tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2025 e provvederà ad eleggere il nuovo Presidente e gli altri componenti del CdA.
Amedeo Gerolimetto, presidente uscente, esprime soddisfazione per la partecipazione e l’affluenza dei consorziati a queste elezioni e aggiunge: “Sono molto soddisfatto perché proprio oggi la Regione del Veneto ci ha comunicato che ha assegnato al Consorzio Piave la somma di 129.400 euro che ci consentirà di completare la studio idrologico del bacino del torrente Avenale e la progettazione degli interventi di miglioramento per la sicurezza idraulica dell’area. Com’è noto, tale progetto è già stato avviato dal Consorzio immediatamente dopo gli eventi alluvionali di maggio e giugno scorsi”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata