Oggi sabato 11 giugno Palazzo Madama celebrerà i 170 anni della Polizia di Stato nel 23° appuntamento della rassegna “Senato&Cultura”. L’evento, trasmesso in diretta su Rai Uno alle 11.30, sarà aperto dalla presidente dell’assemblea Maria Elisabetta Alberti Casellati e condotto da Marco Carrara.
Tra le autorità saranno presenti il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Lamberto Giannini. Protagonista di questa edizione sarà la Banda della Polizia, che eseguirà l’Inno d’Italia e accompagnerà le esibizioni di ospiti di eccellenza come il cantautore trevigiano Red Canzian e Serena Autieri.
Sarà presente anche l’atleta delle Fiamme Oro e campione olimpico dei 100 metri piani Marcel Jacobs. Verranno proiettati alcuni contributi video realizzati da Rai Cultura sulla storia della Polizia di Stato e sul ruolo fondamentale che ricopre nel garantire la sicurezza dei cittadini.
“E’ stato per me un grande onore ricevere l’invito della presidente Casellati ad esibirmi, con la Banda della Polizia di Stato, proprio nell’aula del Senato. Festeggeremo il 170 esimo anniversario della fondazione del corpo, ma anche il ritorno alla musica, ai concerti, alla vita” ha scritto “Red” su Facebook, dove ha pure anticipato che canterà “tre brani e un quarto con la bravissima Serena Autieri”.
Anche lo scorso mese di maggio una “voce” trevigiana di prim’ordine si esibì nell’aula di Palazzo Madama: il tenore Fabio Sartori (qui l’articolo).
(Foto: Facebook Red Canzian).
#Qdpnews.it