Natale Incantato 2022, le luminarie di Treviso impazzano nei social. Conte: “Numeri da record in città, presenze superiori al 2019”

Le luci del “Natale Incantato a Treviso” non si spengono del tutto. Non per ora, almeno. Resteranno accesi fino al giorno di San Valentino, festa degli innamorati, i magici cuori che illuminano il canale dei Buranelli, l’installazione più fotografata da trevigiani e turisti nel corso delle ultime feste. Con questa scintillante immagine, postata nella sua pagina Facebook, il sindaco Mario Conte riassume il grande apprezzamento che ha riscosso l’edizione 2022 della rassegna natalizia, la prima libera da restrizioni legate alla pandemia.

Tra il lancio della seconda candidatura, l’avvio della campagna elettorale e la necessaria attenzione riservata alla discesa in campo di altri “papabili” sindaci (è di questi giorni la notizia che il Terzo Polo avrebbe puntato su Nicolò Rocco, attuale capogruppo di Azione-Italia Viva a Palazzo dei Trecento), Mario Conte trae anche il bilancio del quinto Natale con indosso la fascia tricolore, l’ultimo del suo primo mandato amministrativo.

“E’ stato un Natale davvero strepitoso, sotto tanti punti di vista. Tra l’altro ci sono stati due weekend caratterizzati un po’ dal maltempo, ma poi abbiamo recuperato come presenze, cittadini, turisti e visitatori con dei numeri da record, superiori a quelli del 2019”, sottolinea il primo cittadino, che domenica scorsa aveva dato notizia di 75 mila ingressi in centro città, “Questo significa economia che gira e commercianti soddisfatti. Ho letto delle dichiarazioni in cui addirittura tutto è andato oltre le aspettative di ristoranti e bar. Grande soddisfazione perché anche i numeri dei musei civici sono stati straordinari, quindi hanno ripagato lo sforzo di tenerli aperti. Nella settimana dal 2 all’8 gennaio la mostra su Paris Bordon ha registrato oltre 3500 visitatori, numeri davvero importanti.

Questo a conferma del fatto che la città è bella, accogliente, predisposta a far star bene le persone, allestita bene anzi benissimo. Ho avuto dei ritorni incredibili da tutta Italia, con le foto postate nei social, i commenti, le email che sono arrivate da cittadini italiani e stranieri. Questo mi ha riempito di grane soddisfazione.  Adesso resta l’allestimento dei Buranelli fino a San Valentino e continuiamo così. Abbiamo seminato tante emozioni e tanta bellezza. Quindi questa è tutta gente che tornerà a rivivere la nostra città”.

Il sindaco Conte chiude con un po’ d’ironia e (scaramanzia) il suo bilancio del Natale 2022: “L’Importante è che non succedano altre disgrazie. Abbiamo passato la pandemia, è scoppiata una guerra, adesso ci meritiamo un periodo di tranquillità”. Vi meritate anche la rielezione? “Questo lo decideranno i cittadini. Di sicuro, però, ho la coscienza pulita di avere dato tutto per questa città e credo che i risultati si vedano”.

(Foto: Mario Conte – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati