Movida, 300 controllati nel weekend. Raffica di patenti ritirate, dalle auto spuntano cocaina e hashish

Nell’àmbito della strategia istituzionale di contrasto agli illeciti in materia di norme del Codice della Strada, in particolare commessi con l’abuso di alcool e droghe, nello scorso fine settimana i Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno eseguito un servizio ad alto impatto, sotto il coordinamento della Prefettura della Marca, sui principali assi viari della provincia e nei pressi di locali di pubblico intrattenimento giovanile.

In questo frangente sono state contestate 12 violazioni per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti e, contestualmente, ritirate 15 patenti di guida.

Sono stati inoltre sequestrati 26 grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina nei confronti di altrettanti conducenti che si sono così visti ritirare la patente con la conseguente segnalazione alla Prefettura per l’uso personale di stupefacenti.

In nove casi, il tasso alcolimetrico è risultato superiore allo 0,8 gr/l, cosicché per i trasgressori è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica, trattandosi di violazione di carattere penale.

L’operazione ha coinvolto decine di Carabinieri della provincia, che hanno controllato 240 mezzi e oltre 300 persone nelle aree più sensibile della “movida” del fine settimana.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati