Meteo, torna la pioggia: “Terreni già saturi, possibili criticità”

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni

Questo autunno si sta caratterizzando per una notevole vivacità meteorologica, con alte e basse pressioni che si rincorrono e alternano e manti di neve già presenti sulle montagne più alte.

La settimana è iniziata con il sole per molte province, ma un nuovo cambiamento è già alle viste, come annuncia il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che prevede il ritorno delle precipitazioni, sia pure in forma blanda, già questa sera: “Nel pomeriggio molte nubi ovunque con prime deboli fenomeni sui settori occidentali – si legge relativamente alla giornata odierna -. In serata cielo coperto e piogge sparse in genere di debole entità sia sulle pianure sia sui settori montani”.

Domani il maltempo sarà più marcato: “Una nuova intensa perturbazione atlantica attraversa il nostro territorio da ovest verso est con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse al mattino e diffuse nel pomeriggio/sera quando assumeranno anche carattere di moderata e a tratti forte intensità. Non si escludono criticità per i corsi d’acqua e dissesto idrogeologico in quanto i terreni sono già saturi d’acqua dopo le piogge degli ultimi giorni” è la tendenza, con attendibilità del 75%.

Un miglioramento del tempo è atteso per dopodomani mercoledì.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati