Una debole perturbazione attraversa velocemente il nostro territorio portando molte nubi e qualche pioviggine insignificante. La situazione invece sarà in netto miglioramento a partire dalla serata per una nuova fase di tempo stabile secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Oggi, venerdì, previsto cielo nuvoloso al mattino con qualche sporadico fenomeno specie sulle Prealpi e sui settori orientali.
Nel pomeriggio inizialmente ci saranno ancora molte nubi con residua instabilità associata a qualche locale piovasco, in seguito avremo un rapido miglioramento fino a cieli sereni o poco nuvolosi al tramonto
In serata previsto bel tempo ovunque, attenzione alla formazione di banchi di nebbia in pianura.
Temperature minime stazionarie, massime invece in lieve calo. Valori ancora sopra la media (attendibilità 85%).
Tendenza per domani
Domani, sabato, sarà una bella giornata su tutti i settori con qualche annuvolamento passeggero causato da stratificazioni alte e sottili senza alcun fenomeno. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento (attendibilità 75%).
Le previsioni di domenica
Domenica sarà un’altra bella giornata di sole su tutto il territorio con aria più frizzante specie al primo mattino quando potrebbero esserci lievi brinate sulle conche. Temperature in calo ma con massime comunque fino a 12-14 gradi in pianura (attendibilità 70%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it