Un debole e sterile peggioramento del tempo interessa in modo marginale il nostro territorio portando nuvolosità specie a fine giornata quando sarà possibile qualche debole pioviggine sparsa.
Il tutto sarà inserito in un contesto di temperature in linea con la media del periodo: è questo ciò che ci aspetta per la giornata di oggi, venerdì 11 febbraio, secondo il Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Al mattino nubi basse sui settori centro-meridionali della pianura, maggiori schiarite invece tra alte pianure e fascia prealpina seppur con qualche annuvolamento sparso.
Nel pomeriggio vi sarà un graduale e ulteriore aumento della nuvolosità su tutti i settori, ma ancora senza fenomeni.
“In serata cielo nuvoloso ovunque e sarà possibile qualche modesto fenomeno con quantitativi però ancora una volta scarsi o nulli. Qualche fiocco di neve sui rilievi fino a 800-1000m ma anche su queste zone i fenomeni saranno prevalentemente assenti o irrisori” dice Nicholas Farronato, ricercatore meteo.
Temperature minime stazionarie e massime in lieve calo. Calo termico un po’ più convinto nella notte accompagnato da venti di bora.
Attendibilità 85%.
Sabato 12 febbraio il tempo migliora velocemente consegnandoci una giornata soleggiata e con ventilazione dai quadranti nordorientali. “Solo nelle prime ore avremo un po’ di nuvolosità residua sui settori meridionali ma in graduale allontanamento con successivi ampi spazi di sereno ovunque. Temperature in calo in quota e stazionarie in pianura” precisa il ricercatore Stefano Marcon.
Attendibilità 80%
Domenica 13 febbraio sarà un’altra giornata di tempo stabile con ampie schiarite ma con maggiori velature e nubi alte specie tra pomeriggio e sera, segno di un possibile peggioramento atteso per la giornata di lunedì, da confermare. Temperature minime in calo con diffuse gelate anche in pianura, massime invece stazionarie.
Attendibilità 70%.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it