Meteo, in serata temporali sui settori montani: poi un weekend di sole e caldo nell’Alta Marca trevigiana

Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (consultabile a questo link) prevedono per questo weekend un peggioramento del tempo che interesserà il nordovest Italia mentre sui nostri settori avremo un passaggio temporalesco solo sui monti in serata e un po’ di variabilità sui settori pianeggianti ma poco produttiva. Solo le zone di fascia pedemontana potranno sperare di essere lambite dai fenomeni ma con probabilità di pioggia al momento medio-bassa.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, caldo umido in pianura.

Nel pomeriggio situazione invariata con schiarite alternate ad annuvolamenti. Non si esclude la presenza di qualche timido piovasco.

In serata possibili temporali in arrivo da ovest sui settori montani, scarsa possibilità di fenomeni in pianura, dove purtroppo continuerà la siccità persistente.

Temperature in lieve calo ma ancora ben al di sopra della media. Attendibilità del 90%

Tendenza per sabato 25 giugno 2022: Altra giornata di tempo stabile e soleggiato con clima un po’ meno caldo ma sempre con massime fino a 31-32 gradi in pianura. Attendibilità del 70%.

Tendenza per domenica 26 giugno 2022: Anche la giornata di domenica trascorrerà con il bel tempo, sole e caldo. Purtroppo si preannuncia l’inizio di una nuova ondata di caldo africano. Situazione allarmante per la siccità. Attendibilità del 70%.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts