Il tempo torna a migliorare su tutto il territorio con soleggiamento diffuso e finalmente temperature gradevoli. Le massime infatti saranno all’incirca attorno ai 30-31 gradi in pianura, la normalità per luglio.
Lo prevedono Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (consultabile a questo link), secondo i quali al mattino ci saranno residue nubi sui settori meridionali ma in rapido allontanamento, altrove cieli sereni.
Nel pomeriggio situazione invariata con qualche annuvolamento innocuo sui monti e tanto sole in pianura. In serata ancora cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, clima fresco dopo il tramonto.
Temperature minime in calo, massime stazionarie. Valori attorno alla media per la prima volta dopo oltre un mese. Attendibilità 99%
Per sabato 9 luglio bel tempo su tutti i settori con qualche cenno di variabilità solo sui rilievi ma senza fenomeni degni di nota. Clima gradevole con minime tra 14 e 18 gradi e massime attorno ai 30-31 gradi in pianura. Attendibilità 85%.
Domenica sarà un’altra giornata di bel tempo su tutti i settori. Persino in montagna avremo solo pochi annuvolamenti generalmente innocui con rischio pioggia basso. Clima gradevole con caldo sopportabile grazie alle temperature in linea con la norma. Attendibilità 80%.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it