Puntuali, ecco le previsioni del tempo per il terzo weekend del 2025 a cura degli esperti di Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.
Previsioni per oggi
Pressione atmosferica in aumento sul nord Italia nella giornata di venerdì, ci aspettiamo infatti tempo stabile e ben soleggiato ovunque con ventilazione dai quadranti nordorientali ancora vivace. Dal punto di vista termico avremo un aumento delle temperature in quota, mentre in pianura rimarranno stazionarie.
Al mattino cielo sereno con possibili brinate in pianura ma solo su aree riparate dalla bora, altrove la ventilazione non permetterà alla temperature di scendere al di sotto dello zero.
Nel pomeriggio ampio soleggiamento con ventilazione da nordest in pianura.
In serata non avremo grosse variazioni, il cielo rimarrà sereno e continuerà ad essere presente una leggera ventilazione da nordest.
Temperature: in aumento in quota e stazionarie in pianura. Valori leggermente sopra la media del periodo.
Attendibilità 95%
Tendenza per sabato 18 gennaio
Bellissima giornata di sole su tutti i settori con assenza di nebbie grazie alla ventilazione nord-orientale. Temperature minime stazionarie, massime invece in netto aumento con valori anomali per il periodo, fino a 13-14 gradi sulla pianura orientale.
Attendibilità 90%
Tendenza per domenica 19 gennaio
La circolazione di bassa pressione che da giorni insiste nel sud Italia si sposta gradualmente verso nord, inglobando anche il Veneto. Ci aspetta pertanto una giornata diversa dalle precedenti, ricca di nuvolosità e localmente con la possibilità di brevi pioviggini. Clima umido e relativamente mite, le minime saranno in aumento mentre le massime caleranno a causa della nuvolosità.
Attendibilità 65%
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata