Il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, venerdì ha inviato alle comunità musulmane presenti nel territorio un messaggio, per augurare loro buon Ramadan.
E, a tal proposito, così recita il messaggio del vescovo. “Salam ‘alaykum, cari fratelli e sorelle musulmani. Siete all’inizio del mese di Ramadan, tempo prezioso per il vostro cammino spirituale così come lo è la Quaresima per noi, a partire dal 5 marzo: desidero augurare alle vostre e alle nostre comunità un cammino che ci aiuti a ‘tornare’ a Dio e a momenti di riconciliazione e di pace con tutti coloro che incontriamo – si legge – In un tempo nel quale sempre più sembrano salire nubi di discordia e di ingiustizia verso chi è più debole, siamo chiamati tutti a dare testimonianza di gesti di perdono e di misericordia“.
“Per noi cristiani questo è un anno importante, perché, come ogni venticinque anni, è tempo di Giubileo, ovvero un tempo in cui impegnarci particolarmente nella riconciliazione e nel perdono – prosegue – Papa Francesco ha voluto che fosse ‘pellegrinaggio di speranza’, cioè testimonianza che il bene c’è e può crescere, se ognuno di noi lo accoglie da Dio e lo coltiva con fedeltà e generosità”.
“Auguri allora a voi e a noi, di riuscire ad essere piccoli segni di speranza là dove ce n’è più bisogno, dove le persone si sentono più tristi e deluse dalla vita – conclude – Ramadan karim, a tutti e a tutte!”.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata