Si è accasciata in farmacia, molto probabilmente a causa di un malore: è morta così questa mattina, mercoledì, Elda Bianco vedova Bandiera, una donna di 79 anni di Musano di Trevignano, mentre si trovava all’interno del negozio di Postioma (Paese).
Oltre ai primi tentativi di soccorso da parte del personale della farmacia, a nulla sono serviti quelli del personale medico del Suem 118, che è intervenuto immediatamente. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Montebelluna che hanno confermato l’origine naturale del decesso. All’interno della farmacia sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Mortuaria della Protezione civile di Montebelluna per il trasporto della salma nell’obitorio dell’ospedale “San Valentino”.
Elda Bianco lascia nel dolore, “uniti in un forte abbraccio” come si legge nell’epigrafe che ne annuncia la scomparsa, le figlie Sandra e Licia, il genero Fabio, i nipoti Giada, Gianluca, Mattia e Simone, la pronipote Gaia, la sorella Gabriella, i cognati e tutti gli altri parenti.
Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Musano dopodomani venerdì alle ore 15.30. Il corteo partirà dall’ospedale di Montebelluna mezz’ora prima. Al termine del rito religioso si proseguirà per la cremazione.
Struggente la frase scelta dai familiari per ricordare la propria cara: “Ti ricorderemo sempre per il tuo grande amore, per la tua bontà, per la tua onestà e profonda fede nel Signore. Da Lassù ci guarderai, ci stringerai e ci proteggerai come hai sempre fatto”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri FDE Filippetto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata