L’Osteria da Vettoretti di Piazza Trentin a Treviso ha raggiunto un importante traguardo: la sua prima segnalazione nella rinomata Guida Slow Food “Osterie d’Italia 2025“.
Questo riconoscimento, sostengono i titolari, “conferma l’autenticità dell’offerta gastronomica del locale, aperto a marzo 2023 e simbolo di rinascita, avendo riqualificato uno spazio che sarebbe rimasto altrimenti chiuso e contribuendo così alla vitalità e all’attrattiva del panorama gastronomico trevigiano”.
Affacciata sul fiume Sile, l’Osteria da Vettoretti offre ai suoi ospiti un’esperienza culinaria che unisce i sapori “di casa” a un’atmosfera accogliente e informale. Il menù propone i piatti della chef Jessica Carlesso che celebrano la cucina locale, accompagnati da una carta dei vini che privilegia le etichette della Marca trevigiana.
Paolo Lai, proprietario del locale, commenta così il nuovo traguardo: “L’Osteria da Vettoretti è un modello vincente che ha portato in città un locale dalla forte identità, che valorizza le nostre radici culinarie e offre ai visitatori un assaggio autentico della cultura gastronomica trevigiana, utilizzando materie prime di alta qualità. Siamo davvero orgogliosi che l’Osteria sia stata annoverata nella Guida”.
“E ora – chiosa la proprietà – dato questo primo traguardo, l’osteria punta ad ottenere la Chiocciola, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida edita da Slow Food”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Gheusis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata