L’amministrazione Conte “prende la palla al balzo” e dopo la richiesta della sovrintendenza di spostare l’iconica giostrina dei cavalli da Piazza dei Signori decide di posizionarla in Piazza Borsa.
Ma la scelta, a detta del primo cittadino, non è stata fatta solo per occupare uno dei luoghi diventati il simbolo delle baby gang trevigiane ma “nel ricollocare quello che è un simbolo di attrazione per bambini e famiglie – commenta il sindaco Mario Conte – abbiamo deciso di sperimentare questa nuova location”.
Una buona soluzione “anche se non mi dispiaceva in piazza dei signori”, secondo il primo cittadino che contribuirà a portare in quella piazza le famiglie “e magari alcune persone, di fronte ai bambini, evitano di assumere comportamenti sbagliati”.
Dopo aver smontato la pista di pattinaggio, che nei mesi invernali occupa la piazza, il sindaco di Treviso Mario Conte aveva promesso di dare spazio alle società sportive per illustrare quelle che sono le loro attività. “Come abbiamo fatto la stagione scorsa” aveva precisato lo scorso gennaio.
Oltre alle manifestazioni, l’ultima in ordine temporale quella organizzata sabato scorso dall’Ulss2 Marca Trevigiana per sensibilizzare la cittadinanza all’attività fisica, ora di fronte alla sede della Camera di Commercio sarà presente anche la giostra dei cavalli.
“Sono convinto che i ragazzi abbiano tante idee e tanto talento – conclude il primo cittadino – e che possano sfogarlo nei campi sportivi, nei teatri, nelle piscine, nelle piste di atletica o a favore delle molte attività di volontariato. La giostrina non è un deterrente contro le baby gang ma un’attrazione per i più piccoli e magari in questa nuova posizione potrebbe responsabilizzare anche i più grandi”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it