Anche quest’anno la provincia di Treviso ha avuto ottime soddisfazioni, un riconoscimento che impreziosisce la qualità della didattica nelle scuole superiori della Marca.
Il riconoscimento è arrivato dalla Fondazione Agnelli, che ha assegnato un alto punteggio a molti istituti trevigiani utilizzando l’indice Fga: indicatore del portale Eduscopio che pesa in maniera paritaria la velocità nel percorso di studi, ossia la percentuale di crediti formativi universitari ottenuti, e la qualità nell’apprendimento universitario.
Il miglior liceo scientifico è il “Marco Casagrande” (nella foto) di Pieve di Soligo, seguito dal “Marcantonio Flaminio” di Vittorio Veneto e dal “Guglielmo Marconi” di Conegliano. Tra i licei linguistici medaglia d’argento per il “Da Collo” di Conegliano, mentre tra i licei classici seconda medaglia d’argento per il “Flaminio” di Vittorio.
Due le vittorie nel Quartier del Piave tra gli istituti tecnici: primo posto per il “Cerletti” di Conegliano come miglior indirizzo tecnico-tecnologico collegato al percorso universitario, seguito a stretto giro dall’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene; tra gli istituti tecnico-economici ha primeggiato il “Città della Vittoria” di Vittorio seguito dal “Marco Fanno” di Conegliano.
Soddisfazioni anche nella categoria degli istituti che meglio preparano gli studenti al mondo del lavoro: secondo e terzo posto per il “Città della Vittoria” e il “Marco Fanno”. E l’Itis Galilei di Conegliano d’altro canto ha ottenuto il miglior posto degli istituti tecnici tecnologici della provincia proprio per l’inserimento nel mondo del lavoro.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it