La città corre con i Babbi Natale: già 500 iscritti alla X-Mas Run

Una precedente edizione della corsa con il sindaco Mario Conte

Treviso è pronta a colorarsi di rosso, il rosso della festa più attesa e amata dell’anno e di quel simpatico signore con la barba bianca e l’aria paciosa che fa sempre sognare grandi e piccini: sono già 500 i Babbi Natale pronti a correre (e a camminare) nel capoluogo della Marca, dove domenica 15 dicembre andrà in scena la quarta edizione della X-Mas Run, evento che dal 2021 percorre vie e piazze cittadine animate dalla vigilia della festa: le iscrizioni sono aperte da alcune settimane e in moltissimi hanno già ricevuto il simbolico pettorale della corsa insieme all’abito rosso.

Dopo il successo delle prime tre edizioni, che hanno visto la partecipazione complessiva di oltre cinquemila Babbi Natale, la Treviso X-Mas Run si prepara a tornare ai nastri di partenza con un appuntamento che promette di regalare emozioni e divertimento. Una splendida occasione per vivere l’atmosfera natalizia indossando l’abito di Babbo Natale che verrà regalato a tutti i partecipanti adulti (bambini e ragazzi riceveranno, invece, il cappellino rosso).

La Treviso X-Mas Run scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso interamente cittadino di 5 km che si concluderà in piazza Matteotti, dove i partecipanti saranno accolti da uno speciale ristoro gestito dal Gruppo Alpini “Città di Treviso”. Lo spirito sarà quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età e, naturalmente, con un occhio di riguardo per i più piccoli. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli speciali angoli dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città.

L’organizzazione sarà curata da Ventieventi affiancata da alcune realtà associative e sportive della città: Asd CorritrevisoLa Butto in Vacca e i ragazzi dello staff di Matteo Criveller. La Treviso X-Mas Run trasformerà una giornata di festa in una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto ad Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza e Stella di Marta.

“Sentiamo sempre di più l’attesa e la vicinanza di tutti quelli che in questi anni si sono divertiti e affezionati a Treviso X-Mas Run – commenta Silvia Sartorel, presidente dell’associazione Ventieventi -. L’appuntamento è inserito all’interno del Natale Incantato di Treviso e lo sentiamo come un momento che segna l’avvicinarsi del Natale, l’arrivo di Babbo Natale. Le iscrizioni stanno andando benissimo. Siamo felici che grandi e piccoli si sentano coinvolti, che questa sia una camminata inclusiva a tutti gli effetti. Cerchiamo di portare un momento di svago e allegria alla Città e anche a chi, venendo da fuori, la vuole visitare e scoprire durante il periodo delle Feste. Ma la cosa più importante rimane sempre e comunque l’intenzione da parte di tutti di fare del bene, con un piccolo ma importante gesto. L’affetto che ci lega agli enti che sosteniamo è il motore più importante e potente”.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 19, sarà possibile iscriversi alla Treviso X-Mas Run, ritirando pure l’abito di Babbo Natale, presso lo stand della manifestazione presente in Piazza dei Signori. Le iscrizioni sono anche possibili attraverso la pagina dedicata sul portale Avaibooksports.com, nel Villaggio di Natale di Piazza Rinaldi o negli esercizi commerciali convenzionati.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: X-Mas Run)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati