Tir a fuoco in Pedemontana, “strage” di pulcini: ne muoiono 92 mila

E’ stata una “strage” di pulcini. Sono ben 92 mila quelli morti a bordo di un autoarticolato che nel pomeriggio di oggi, lunedì, ha preso fuoco lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, tra gli svincoli di Bassano Ovest e Bassano Est.

E’ successo poco prima delle 17, in direzione Treviso. L’autista, partito da Cuneo e diretto in Friuli, si trovava sulla SPV quando si è accorto delle fiamme divampate dall’unità di ventilazione situata sul tetto del semirimorchio.

Ha immediatamente fermato il mezzo e abbandonato la cabina, mentre il fuoco si propagava rapidamente alla parte anteriore del mezzo e il fumo attraverso i condotti di ventilazione penetrava all’interno del semirimorchio.

I Vigili del fuoco, giunti sul posto con due automezzi antincendio, hanno domato le fiamme, riuscendo a limitare i danni strutturali al semirimorchio, che tuttavia è stato gravemente compromesso.

Il fumo sprigionato dall’incendio si è rivelato letale per i pulcini. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia stradale e il soccorso stradale per la rimozione del mezzo. Le operazioni dei vigili del fuoco di spegnimento e messa in sicurezza del mezzo sono terminate dopo circa due ore.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts