Inaugurata la nuova mensa delle scuole “Carrer” a Sant’Antonino: “Ha 52 posti e servirà 104 pasti al giorno”

Dopo il taglio del nastro a quella della “Vittorino da Feltre”, solo pochi giorni fa, inaugurata questa mattina, lunedì, anche la nuova mensa scolastica della scuola primaria “Carrer”, situata nel quartiere di Sant’Antonino, a Treviso.

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco di Treviso Mario Conte, l’assessore alle Opere Pubbliche Sandro Zampese, l’assessore alle Politiche Educative Gloria Sernagiotto e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 3 Felissent, Francesca Magnano.

La nuova struttura (costata circa 445mila euro), progettata per potenziare l’offerta dei servizi di istruzione primaria, rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita scolastica degli alunni. Il refettorio, in grado di ospitare complessivamente 52 posti a sedere, servirà mediamente 104 pasti al giorno, suddivisi in due turni. La progettazione degli spazi è stata curata con particolare attenzione alla funzionalità e alla sicurezza, garantendo un ambiente moderno e accogliente per gli studenti.

La struttura si estende su una superficie totale complessiva di 140 metri quadrati. Gli spazi principali comprendono un’aula refettorio e distribuzione pasti, una cucina, una dispensa e uno spogliatoio. Il refettorio è dotato di una parete vetrata priva di porte, che divide lo spazio di distribuzione pasti dall’area pranzo, facilitando il transito degli studenti in ingresso e in uscita. Gli spazi accessori includono un locale cucina dedicato alla preparazione delle porzioni e al lavaggio delle stoviglie, oltre a una dispensa.

“L’inaugurazione della mensa rappresenta un investimento concreto sul futuro dei nostri bambini e sulla qualità dei servizi scolastici – ha dichiarato il sindaco Mario Conte – Questa struttura non è solo un luogo dove consumare i pasti e un’ambiente accogliente e accessibile per favorire l’aggregazione, la socializzazione e il benessere degli alunni. Inoltre, questo intervento si inserisce nel piano complessivo delle opere per il miglioramento dei servizi educativi”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts