In mare con bandiera rossa, bambino salvato dai bagnini

Un bambino di 7 anni è stato salvato dall’intervento dei bagnini in servizio sulla spiaggia veneziana del Lido di Jesolo. Il fatto è avvenuto oggi, lunedì, nella spiaggia all’altezza di piazza Torino.

I bagnini di Jesolo turismo, che stavano per iniziare il turno di lavoro (il servizio di salvataggio è attivo dalle 9.30 alle 19), motivo per cui la bandiera esposta sui pennoni della spiaggia era ancora rossa, hanno visto in mare un bambino che si trovava in difficoltà. Subito sono intervenuti e lo hanno rapidamente portato a riva, iniziando a praticare le manovre di salvataggio.

In breve tempo, sul posto sono arrivati il Suem 118 e la Guardia Costiera, mentre veniva preallertato anche l’elisoccorso, fatto atterrare nell’area dell’ospedale.

Il bimbo, dopo qualche momento di incoscienza, si è ripreso e ha iniziato a respirare autonomamente, rispondendo alle sollecitazioni dei suoi soccorritori.

Preso in carico dai sanitari, è stato poi trasportato in elicottero all’Ospedale di Padova per le cure del caso.

Secondo quanto appreso e riportato dall’Ansa, il piccolo si trovava al Lido di Jesolo con i genitori per trascorrere una giornata al mare. La famiglia risiede in provincia di Treviso.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts