Nuova impresa artistica per due street artist di fama internazionale, Manuel Giacometti e Diego Montagner, che hanno realizzato il murale più grande della provincia di Treviso per l’azienda Stampiave Srl di San Polo di Piave.
Il murale “a tema green”, tra i più grandi d’Italia, copre ben 562 metri quadrati di superficie dipinta e nella Marca trevigiana ha battuto il precedente record di 350 metri quadrati.
A volerlo è stato il fondatore della Stampiave, Nello Bonaldo, da sempre attento all’innovazione e alla sostenibilità ambientale. In questo murale, natura e amore si intrecciano creando un rapporto armonioso per gli occhi e la mente di chi lo ammira: montagne, alberi, laghi, prati verdi e animali, infatti, donano una sensazione di benessere all’osservatore.
I due street artist, molto attenti al tema dell’inquinamento, per realizzare l’opera hanno utilizzato vernici ad acqua nel rispetto della loro filosofia.
Montagner, residente a San Gaetano di Montebelluna, è molto conosciuto nel territorio dell’Alta Marca trevigiana dove ha realizzato diversi murales.
Giacometti, nato il 1° luglio 1976 a Treviso, ha una lunga esperienza alle spalle e vanta numerose collettive e concorsi d’arte, dove si è classificato spesso ai primi posti apparendo successivamente in riviste, servizi televisivi e quotidiani locali.
Negli ultimi anni l’evoluzione artistica e le esperienze l’hanno portato a dedicarsi spesso alle riqualificazioni urbane di zone comunali e private in degrado, con l’appoggio dei Comuni della provincia di Treviso e di enti pubblici come E-Distribuzione per la riqualifica di torrette elettriche in disuso.
Dalle riqualificazioni urbane è passato ad occuparsi anche di decorazioni artistiche di negozi e capannoni.
(Foto: Diego Montagner).
#Qdpnews.it