Hong Kong, Taipei e Shanghai in tre piatti: giovedì al Bloom la cena dedicata alle tre capitali asiatiche

Giovedì al Bloom la cena dedicata a tre capitali asiatiche

Dopo la pausa festiva riprendono verso destinazioni sempre più esotiche le cene tematiche del Bloom, caffè e coworking in via San Liberale. Giovedì 18 gennaio sarà la volta del settimo capitolo de “Il Giro del mondo in 80 grammi”, un viaggio culinario ispirato al romanzo più celebre di Jules Verne.

Seguendo la rotta del protagonista Phileas Fogg, dopo essersi lasciati alle spalle Calcutta, caotica e variopinta megalopoli indiana, la Birmania e Singapore, il percorso alla scoperta dei sapori d’Oriente prosegue alla volta delle grandi capitali asiatiche.

La cena di giovedì (su prenotazione al 347 0867713) come avvenuto nelle precedenti, si articolerà in tre piatti, un antipasto, la portata principale e un dolce, ispirati a ricette tipiche di altrettante città o paesi rielaborate da chef Matteo Bianchin.

Si partirà da Hong Kong con delle fish ball accompagnate da maionese al lime e zenzero, per poi approdare a Taipei, moderna capitale dello Stato di Taiwan dove assaggiare il lu rou fan, tipico “comfort food” taiwanese a base di carne di maiale.

Guardando al dessert il menu prevede la torta nian gao, dolce tipico del capodanno cinese che condurrà dritti lungo la costa di Shanghai, nel cuore della città più popolosa del Paese.

Come nelle cene precedenti, anche giovedì non mancherà un drink a tema con la serata. In questo caso il caffè Yunnan, specialty cinese per eccellenza (a sfatare il mito che nel paese del Dragone si beva solo tè).

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati