Tentato furto nella notte tra martedì e mercoledì al ristorante Zushi di via Fratelli Cairoli, poco fuori dalle mura di Treviso. Ignoti hanno tentato di forzare prima la porta d’ingresso principale del locale, poi quella della cucina, senza però riuscire a entrare.
Il fatto, seppur senza conseguenze dirette se non per i danni agli infissi, ha scosso il titolare del noto ristorante giapponese, Francesco Perinon: “Ieri mattina, all’arrivo, abbiamo trovato segni di effrazione sui serramenti – racconta -. Abbiamo capito che c’è stato un tentativo di intrusione sia dalla porta principale che da quella laterale della cucina, che dà direttamente all’interno dei nostri locali”.
Il titolare non nasconde la sua preoccupazione: “Dopo 15 anni di attività, episodi come questi creano sempre disagio e apprensione, soprattutto per i collaboratori che lavorano fino a tarda notte. L’escalation di episodi di cronaca che sentiamo ogni giorno ai telegiornali allarma, anche se Treviso rimane, tutto sommato, una città sicura”.
Dopo aver scoperto il tentativo di effrazione, Perinon ha presentato denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Treviso, che ora indagano per risalire all’autore – o agli autori – del gesto.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata