Condannato due volte per spaccio di cocaina, è stato espulso dal territorio italiano il trentanovenne cittadino nigeriano accompagnato ieri venerdì alla frontiera dagli agenti della Questura di Treviso che lo hanno fatto imbarcare su un volo in partenza dall’aeroporto di Bologna con destinazione finale Lagos.
La prima delle due condanne per spaccio risale al 2019, quando allo straniero venne inflitta la pena di 7 mesi di reclusione. La seconda nel 2023, con il trentanovenne condannato in via definitiva a 3 anni di carcere.
All’uomo, anche seguito delle condanne riportate, erano stati rifiutati sia il rilascio del permesso di soggiorno sia il riconoscimento della protezione internazionale.
L’operazione si inserisce nell’àmbito dell’intensificazione dell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e di rimpatrio di soggetti socialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica: il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto l’accompagnamento alla frontiera in seguito al provvedimento di espulsione del Prefetto.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it – Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata