Notte di San Silvestro di grande lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale. Sono stati 12 gli interventi eseguiti dai Pompieri dei vari distaccamenti della Marca.
Tre quelli dovuti ad altrettanti principi d’incendio causati dallo scoppio dei petardi. Ad essere interessati sono stati principalmente rifiuti e arbusti.
Due le uscite dei Vigili del Fuoco nei comuni di Oderzo e Villorba a causa di incidenti stradali dove il personale in servizio – assieme ai colleghi del Suem 118 – hanno soccorso alcuni automobilisti usciti autonomamente di strada dopo i festeggiamenti di San Silvestro.
Ma l’intervento più rilevante è avvenuto a Vallà di Riese Pio X dove i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto sono intervenuti a causa dell’esplosione di una bombola di Gpl all’interno di un’abitazione. Fortunatamente il forte scoppio non ha causato feriti.
Nessun fatto particolare neppure durante le varie feste nelle principali piazze della Marca: l’unico inconveniente è avvenuto nel centro storico di Treviso dove alcuni giovani hanno accesso dei fuochi d’artificio tra la folla.
Strette le misure di sicurezza per accedere a Piazza dei Signori e molte le forze dell’ordine presenti che hanno fatto tornare immediatamente la situazione alla normalità permettendo di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in assoluta tranquillità.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata