È un operaio la vittima dell’incidente in A27: “Si era fermato per assistere un automobilista”

Un veicolo della Polizia stradale

Si chiama Iosif Vasile il quarantunenne travolto e ucciso nel pomeriggio di ieri martedì da un camion lungo l’autostrada A27 Venezia – Belluno nel territorio comunale di Vittorio Veneto. L’uomo, originario della Romania, viveva da diversi anni in Italia, a Breda di Piave.

Come riporta una nota ufficiale di Autostrade per l’Italia, gestore dell’A27, “poco prima delle 17, sull’autostrada A27 Venezia-Belluno nel tratto compreso tra Vittorio Veneto e Fadalto in direzione Belluno, un operaio di una ditta appaltatrice, percorrendo il tratto per raggiungere l’area di cantiere, si è fermato in prossimità del km 64+100 per prestare assistenza al conducente di una vettura ferma in corsia di emergenza. L’operaio ha perso la vita investito da un autocarro in transito. Sul luogo dell’evento, dove non si registrano disagi alla circolazione, sono inoltre intervenuti i soccorsi sanitari e il personale del IX tronco di Udine di Autostrade per l’Italia”.

Da alcuni anni Vasile lavorava per una ditta di Saletto di Piave che si occupa proprio di manutenzioni e di lavori, anche sulle autostrade.

Molte le foto postate sui social dall’uomo in montagna o al mare assieme alla sua famiglia, che ora ne piange la tragica e improvvisa scomparsa.

Spetterà ora agli agenti della Polizia autostradale, impegnati fino a tarda ora nei rilievi di legge, cercare di capire e ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, e come mai l’autista non si sarebbe accorto della presenza dell’uomo. Probabilmente l’autista del mezzo pesante, rimasto illeso nello schianto, verrà indagato per omicidio stradale.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati