Domani il Tenni ospita il “derby”: limitazioni a vendita e consumo di bevande

Un’azione di gioco del Treviso allo stadio Tenni in una foto d’archivio

Domani nel capoluogo della Marca è il giorno del “derby” calcistico fra Treviso e Mestre, valido per il campionato di serie D, e le istituzioni sono al lavoro per fare in modo che tutto si svolga regolarmente e nella massima serenità.

Il match si giocherà domani sabato allo stadio “Omobono Tenni“. Un’ordinanza sindacale del Comune di Treviso dispone dalle ore 15 alle 20 di domani, per gli esercenti operanti all’interno del Tenni e per tutti quelli operanti nel raggio di 500 metri dall’entrata principale dello stadio comunale (la cosiddetta area di prescrizione), il divieto di somministrazione e di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, il divieto di vendita di bevande contenute in contenitori di vetro o lattine; l’obbligo di preventiva apertura di bottiglie in plastica, trattenendone il tappo.

Per i ristoranti è ammessa la somministrazione di bevande alcoliche/non alcoliche per gli avventori che consumano un pasto completo al tavolo.

E’ previsto inoltre il divieto di detenzione all’interno dello stadio, nonché su aree pubbliche o aperte al pubblico, di contenitori di qualsiasi genere (bottiglie, bicchieri) di vetro e lattine. Il divieto si estende anche alla detenzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.

Le bevande non alcoliche dovranno essere contenute esclusivamente in contenitori di plastica, privi di tappo.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati