Direttivo nazionale Scout d’Europa cattolici, il neopresidente è trevigiano

Nei giorni scorsi a Roma il Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’associazione fino al 2027.

Presidente è stato eletto Franco Caldato, 45 anni impiegato del gruppo Treviso 20, padre di tre figli, tutti facenti parte dell’associazione: un lupetto e due esploratori. Alla vice presidenza è stata eletta Marisa Licursi, 52 anni insegnante, appartenente al gruppo Roma 5 e mamma di due ragazze, due guide dello stesso gruppo della capitale.

Commissaria Generale Guida è stata eletta Manuela Evangelisti, 49 anni psicologa sposata e con un figlio appartenente al gruppo Pergine 1; Commissario Generale Scout è Paolo Bramini del Roma 12, 56 anni, sposato e padre di quattro figli in associazione da Lupetto. Segretario Generale è stato eletto Mario Scarano del Foggia 2, 36 anni, ingegnere sposato con due figli e, infine, tesoriere è stato eletto Domenico Mandalà, 57 anni, direttore amministrativo di un’azienda, sposato con due figli e appartenente al gruppo Palermo 4.

“Le sfide educative che ci aspettano sono diverse e di grande portata – ha detto Caldato –. La nostra associazione, nel prossimo triennio, dovrà confrontarsi con le trasformazioni in atto all’interno della società, con l’ambizione di formare buoni cristiani e onesti cittadini. Lo scoutismo è ancora oggi un formidabile mezzo educativo che accompagna con responsabilità e attenzione lo sviluppo delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. La nostra Associazione avrà la sfida e il compito di educare i ventimila associati ad essere, come ha detto Papa Francesco, ‘artigiani di pace’. E proprio perché associazione con una forte vocazione europea, crediamo fortemente nella fraternità dei popoli e nella valorizzazione del comune patrimonio spirituale, culturale e civico”.

(Foto: Scouts d’Europa)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati