“Diamo un calcio all’indifferenza”, ecco il progetto di charity: ad ogni gol una donazione a favore della Lilt

Ad ogni gol della prima squadra verranno donati 50 euro al settore giovanile dell’Indomita 21 e a Lilt Treviso. E’ questo il fulcro dell’iniziativa di charity voluta dalla società trevigiana a favore della sezione locale della Lega italiani per la lotta contro i tumori, che coinvolge anche (in qualità di sostenitori) il Consorzio Agrario e Assicap

Diamo un calcio all’indifferenza perché oggi fare volontariato, fare tessuto sociale, garantire opportunità di gioco e di sport ai più piccoli è una vera impresa”. Così Luca Pinzi, consigliere di Indomita 21, ha lanciato il meritevole progetto, presentato questa mattina, sabato, nella sede provinciale di Lilt Treviso.

“Una società come la nostra permette a più di duecento bambini e ragazzi di vivere il campo da calcio minimo due volte alla settimana permettendogli di giocare al loro sport preferito e soprattutto di crescere in modo sano e sotto lo sguardo attento dei nostri allenatori – spiega Mauro Carraro, presidente di Indomita 21 – Un grazie al Consorzio Agrario di Treviso e Belluno e ad Assicap per aver voluto sposare questa iniziativa che vuole mettere l’accento sulla solidarietà che insieme possiamo fare per il bene della nostra comunità. Del resto sappiamo quanto vale e cosa significa l’operato di Lilt e di tante altre associazioni che operano nel socio sanitario”.

Così, come detto, ad ogni gol della prima squadra dell’Indomita 21 il Consorzio Agrario e Assicap corrisponderanno una piccola donazione al settore giovanile dell’Indomita 21 e a Lilt Treviso.     

Pinzi, ideatore del progetto (mutuato dal tennis), ha poi proseguito: “Non è un’iniziativa chiusa, la solidarietà non è un marchio da registrare. Invito tutte le società che volessero aggiungersi a contattarmi perché sicuramente insieme si andrà più lontani. Grazie ai ragazzi della prima squadra per il cuore che ci mettono per fare gruppo e comunità. Ora i loro gol avranno ancor maggior significato”.

Il presidente Indomita 21 Carraro ha continuato: “L’Indomita 21 ha bisogno di aiuto per sostenere i costi di gestione, ma ha voluto dare aiuto per sensibilizzare il territorio che ringrazio a prescindere. Come dico grazie a Consorzio Agrario  e Assicap per aver raccolto il nostro invito a fare tanti gol a favore di Lilt Treviso”.

Presente anche Gloria Tessarolo, assessore al Sociale del Comune di Treviso: “Così si fa prevenzione nei confronti dei nostri ragazzi che devono trovare delle situazioni di benessere in cui stare. Concentriamoci sul prima come ha fatto Indomita 21  e non sul dopo quando i problemi si sono già impossessati delle fasce più fragili”.

Giorgio Polegato, presidente Consorzio agrario di Treviso e Belluno, ha sottolineato: “Per noi è un piacere oltre che un dovere cogliere l’occasione che Indomita 21 ci ha proposto sia per sostenere il settore giovanile, ma anche per stare vicini a Lilt che sta compiendo un percorso straordinario nella nostra provincia. Grazie di cuore a tutti i volontari che ogni giorno si preoccupano della salute del prossimo”.

Infine Alessandro Gava, alla sua ultima conferenza stampa come presidente della Lilt Treviso: “Siamo grati per questa iniziativa che fa nascere una nuova partnership con Indomita 21 e che pone un accento sull’importanza dell’attività fisica dei nostri bambini. Colgo l’occasione per dire grazie ai nostri volontari e a tutte le imprese e persone fisiche che donano per la nostra associazione e per tutte quelle realtà che come noi garantiscono aiuto al prossimo”.    

L’occasione di oggi è stata anche per presentare lo staff tecnico e i 19 allenatori che seguono il settore giovanile. Ecco lo staff al completo. Resp. Settore Giovanile DS: Chinellato Gianfranco; Resp. Attività di Base: Calzavara Liberale. Allenatori:  Juniores Provinciali: Perissotto Jacopo; Allievi Regionali: Calzavara Liberale; Allievi Provinciali: Dominici Angelo; Giovanissimi A: Bettiol Moreno; Giovanissimi B: Placi Antonio; Esordienti A: Guolo Alessandro; Esordienti B: Fanton Alessandro; Pulcini primo anno: Gambirasi Maurizio e Bezze Nicola; Pulcini secondo anno: Asprella Emanuele e Carraro Andrea; Primi Calci primo anno: Pace Nicolò e Tomaciello Federico; Primi Calci secondo anno: Navarra Luca e Simeoni Massimo; Piccoli amici: Sgroi Nocolò e Casellato Andrea; Portieri attività di base: Conte Nicolò; Istruttore di tecnica: Trevisan Paolo.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Video e foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati