I Carabinieri appartenenti a stazioni di varie zone della Marca hanno emesso in queste ore una serie di provvedimenti per reati in materia di spaccio e sostanze stupefacenti, guida in stato di ebbrezza e furto. Sospesa, in un caso, la misura alternativa alla detenzione.
I Carabinieri della Stazione di Treviso hanno arrestato un 38enne cittadino nigeriano residente a Silea, pregiudicato, per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Treviso: per lui un anno e cinque mesi di reclusione per reati in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Treviso.
I Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello hanno sospeso la misura alternativa alla detenzione – con provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Venezia – nei confronti di un 28enne cittadino marocchino residente in quel comune, gravato da pregiudizi penali. L’uomo stava scontando una condanna a due anni e un mese per reati di estorsione e rapina, commessi tra il 2016 ed il 2020 a Trento. Il provvedimento è stato emesso dall’AutoritĂ Giudiziaria, a seguito di ripetute segnalazioni da parte dei Carabinieri di Crocetta del Montello, per violazioni alle prescrizioni relative alla fruizione della misura alternativa alla detenzione. L’arrestato è stato portato alla casa circondariale di Treviso.
Sanzionato, da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviso, un 27enne residente in provincia, poiché sorpreso, di notte, alla guida della sua auto, lungo la S.R. “Feltrina”, in stato di ebbrezza alcolica: per lui il ritiro della patente.
Denuncia per un 30enne di Feltre, da parte dei Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello per guida in stato di ebbrezza alcolica: l’uomo è stato beccato, di notte, alla guida della sua auto lungo la S.R. “Feltrina”, con un elevato tasso alcolimetrico. Anche a lui è costato il ritiro della patente.
I Carabinieri della Tenenza di Oderzo, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro opitergino, hanno sorpreso in flagranza di reato – mentre cedeva una dose di cocaina ad un 40enne pordenonese – e denunciato un 50enne del luogo. I militari dell’Arma hanno poi perquisito l’uomo e la sua casa, e hanno sequestrato sette grammi di cocaina, giĂ suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e circa tremila euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attivitĂ di spaccio.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Codognè hanno denunciato per furto in concorso due cittadini romeni, un uomo di 57 anni e una donna 39enne, senza fissa dimora: avevano preso generi alimentari per un valore di circa 300 euro al supermercato “Famila” di San Vendemiano. Il tutto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietĂ di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata