Un uomo in sella alla propria bicicletta è stato travolto e gravemente ferito dalla caduta di un grosso albero su una strada boschiva, nei pressi di via Solaroli a Crespano.
Nonostante la dinamica dell’evento non sia ancora chiara, pare che il ciclista, M.P. 69 anni, si sia trovato esattamente nel punto di caduta e che non sia riuscito a evitarlo.
Ciò che è certo è che si è trattato di una caduta verticale di un grosso latifoglie, probabilmente tagliato da un boscaiolo proprio mentre passava la sfortunato ciclista e non del rotolamento di un tronco già tagliato.
Sul posto è arrivato il Suem 118 che, classificando le condizioni dell’infortunato come gravi, ha richiesto anche il recupero con l’elisoccorso: verso le 11 il velivolo trasportava il ferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Durante le operazioni di soccorso, sono intervenuti anche i Carabinieri di Pieve del Grappa che hanno affiancano gli operatori del Suem e hanno iniziato i rilievi sul caso.
Resta da stabilire se si tratti di una proprietà boschiva privata e le responsabilità relative alle eventuali condizioni in cui l’albero giaceva prima del crollo.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it