Amare Treviso a tal punto da tatuarsela sul braccio: è accaduto all’australiano David Casey, rimasto folgorato dal capoluogo della Marca grazie alla moglie Anni, trevigiana d’origine, che anni fa gli ha fatto scoprire la città, e più in generale il Veneto.
Da allora con Treviso si è sviluppato un legame fortissimo, nutrito da numerosi viaggi in Italia, l’ultimo in occasione del 2 giugno scorso per assistere alla cerimonia in piazza dei Signori.
Nei giorni scorsi, prima di ripartire per l’Australia, la coppia ha fatto visita in municipio al sindaco Mario Conte, per congratularsi con lui per la rielezione e per consegnargli un dono speciale: un boomerang, simbolo del loro Paese, decorato con motivi tradizionali.
Un biglietto ha accompagnato il dono: “Grazie per averci fatto sentire i benvenuti – si legge – i nostri cuori sono uniti a Treviso”. E non è tutto: per suggellare ulteriormente il proprio amore per la città, David ha deciso di tatuarsi piazza dei Signori e porta San Tomaso sul braccio sinistro.
“Con Anni e David è nata un’amicizia – commenta Conte -. Il loro legame con il Veneto e con Treviso in particolare è straordinario e fa riflettere: mi piacerebbe che anche noi fossimo così legati alla nostra terra. È proprio quell’amore che ti fa rispettare la città dove abiti, e te la fa sentire profondamente tua. Talmente tanto, in questo caso, da tatuarsi due monumenti simbolo di Treviso sulla pelle”.
“Il nostro ultimo incontro per il 2 giugno e poi in municipio, prima della partenza, è stato emozionante: Anni e David sono una coppia piena di gioia che attendiamo a braccia aperte alla loro prossima visita”.
(Foto: Facebook Mario Conte).
#Qdpnews.it