Mom – Mobilità di Marca, azienda di trasporto pubblico locale della provincia di Treviso, ha effettuato nuovi controlli nella tratta Montebelluna – Valdobbiadene dopo le segnalazioni di alcuni utenti in merito al sovraffollamento delle corriere che trasportano gli studenti nelle scuole superiori valdobbiadenesi (qui l’articolo).
“Il personale preposto ha effettuato stamane un ulteriore controllo in relazione ai servizi della linea 110 da Montebelluna a Valdobbiadene – sottolineano da Mom – Come da programmazione oraria consultabile in rete (https://mobilitadimarca.it/files/filemanager/source/ORARI/2022-23/110_2023.1.pdf), sono presenti due corse in transito all’autostazione di Montebelluna alle ore 7:03. Un servizio bis dedicato per la tratta Montebelluna-Valdobbiadene e una corsa di linea proveniente da Treviso (cui è assegnato un mezzo autosnodato ad alta capacità di trasporti)”.
“Dalla verifica effettuata informiamo che non risulta alcun problema di affollamento – concludono – essendo ancora disponibili, complessivamente, oltre 50 posti/passeggero rimasti liberi. Ci sentiamo quindi di escludere che si verifichino problemi di mancati carichi. Invitiamo, invece, la clientela studentesca a distribuirsi correttamente sui due mezzi a disposizione e all’interno dei mezzi stessi”.
Alcuni studenti interpellati sul problema hanno confermato che questa mattina la situazione non presentava particolari problematiche, anche se dall’inizio dell’anno scolastico, in più di un’occasione, gli stessi hanno notato l’assenza di posti liberi per potersi sedere in corriera.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it