La città di Treviso pare essere entrata nell’interesse del programma “Quattro ristoranti”, condotto dallo chef Alessandro Borghese e trasmesso su Sky, Now e Tv8.
Il programma è un’occasione per mostrare le bellezze e le peculiarità culinarie di un territorio, mettendo a confronto quattro locali e, di conseguenza, porre in sfida tra loro quattro ristoratori.
In palio un montepremi da investire nella propria attività, assieme ad altri possibili prodotti, come ad esempio una polizza assicurativa.
I ristoratori sono chiamati a giudicarsi a vicenda per location, menù, servizio e conto, senza contare una “categoria special”, ridefinita di volta in volta.
La somma dei voti, assieme al giudizio dello chef (che può “confermare o ribaltare il risultato”), definisce il vincitore di ogni puntata, tra strategie e giudizi a volte pungenti.
Un format che nel tempo si è rivelato di successo e che ha percorso varie zone d’Italia, tra ristoranti e osterie tipiche.
Il programma ora pare voler sbarcare anche a Treviso, luogo che accoglie numerosi locali tipici che propongono vari piatti della tradizione culinaria veneta. Chi raccoglierà la sfida lanciata da Borghese?
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Digital News)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata