L’Amministrazione comunale di Treviso, in collaborazione con Confcommercio Treviso, informa cittadini e i turisti che, grazie al proficuo dialogo con le attività e in una logica di implementazione dell’offerta a beneficio di residenti e turisti, numerose attività commerciali rimarranno aperte durante la settimana di Ferragosto.
Per facilitare la consultazione, le attività commerciali sono state suddivise per categorie (Supermercati e Alimentari, Ristoranti e Bar, Negozi di Abbigliamento, Servizi alla Persona) e pubblicate sul portale Treviso Per Te (con accesso alla pagina dedicata dalla home) dedicato alle attività commerciali della città.
«In una città che sta sviluppando una vocazione sempre più turistica è importante garantire servizi a chi viene a visitare le nostre bellezze anche in un periodo tradizionalmente di ferie e chiusure come quello di Ferragosto – le parole del sindaco Mario Conte -. Grazie alla collaborazione con Confcommercio è stato possibile non solo sensibilizzare ma anche stilare una vera e propria lista per facilitare e migliorare l’esperienza turistica».
«Grazie al dialogo e al confronto si è giunti non solo a un aumento sensibile delle attività aperte nella settimana di ferragosto ma anche alla realizzazione di una lista che vuole essere uno strumento per concittadini e turisti – aggiunge l’assessore alla Città Produttiva, Rosanna Vettoretti -. Ferragosto è un momento importante in un’ottica di accessibilità e fruibilità della nostra città, anche in un’ottica turistica. Nel sito dedicato www.trevisoperte.it si possono trovare tutte le informazioni e le curiosità legate all’offerta ricettiva e di ristorazione. Ringraziamo Confcommercio che, insieme a noi, ha creduto fortemente in questo servizio».
Il presidente della Delegazione di Treviso di Confcommercio Renzo Ghedin aggiunge: «Le attività commerciali che resteranno aperte testimoniano l’impegno degli esercenti nel garantire un’accoglienza calorosa e servizi di qualità durante questo periodo festivo. I negozi di prossimità svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere vivo il tessuto sociale ed economico della nostra città, offrendo comodità e un servizio personalizzato che grandi catene non possono eguagliare».
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata