Nelle scorse settimane, il Comando provinciale Carabinieri di Treviso ha accolto 57 nuovi Carabinieri, giunti al termine del 143° corso formativo – 3° ciclo.
I militari, 15 donne e 42 uomini di età compresa tra i 19 e i 24 anni, sono stati destinati ai reparti territoriali della provincia dopo aver completato la formazione di base nelle Scuole Allievi Carabinieri situate in varie sedi d’Italia, tra cui Roma, Torino, Campobasso, Iglesias e Reggio Calabria.
Durante il percorso formativo, i neo-Carabinieri hanno ricevuto un addestramento militare di base, acquisendo competenze nelle normative giuridiche e del codice penale, nella pratica al tiro, nonché nelle tecniche di polizia e sicurezza pubblica.
L’assegnazione di questi nuovi militari ai Comandi Stazione Carabinieri della provincia rappresenta un importante potenziamento dell’organico, in linea con la manovra ordinaria di alimentazione delle risorse umane pianificata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Con questo incremento di personale, si conferma l’impegno dell’Arma nel rafforzare la sicurezza del territorio, garantendo una maggiore presenza sul campo e una risposta sempre più efficace alle esigenze della cittadinanza.
I militari sono stati così distribuiti nelle compagnie Carabinieri della Marca: 7 a Castelfranco Veneto, 9 a Conegliano, 11 a Montebelluna, 10 a Vittorio Veneto e 20 a Treviso.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata