Si terrà domani, domenica 15 marzo, l’operazione di sanificazione dei vari luoghi pubblici della Sinistra Piave.
Vista l’emergenza sanitaria in atto e l’aumento esponenziale dei casi di Coronavirus nel territorio della Marca si passa ora ad un’ulteriore azione costituita dall’igienizzazione di strade, piazze, marciapiedi e aree pubbliche.
Ad effettuarla sarà il Consorzio Cit/Savno per tutti i 44 comuni della Provincia di Treviso che lo compongono.
La sanificazione verrà effettuata con prodotti disinfettanti. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza della cittadinanza.
“L’intervento – avvisa il presidente del Cit, Gianpaolo Vallardi, tramite Facebook – verrà effettuato con mezzi alimentati completamente a Biometano, ecologici e dotati di cabina pressurizzata per garantire la sicurezza degli operatori addetti. Il prodotto disinfettante ed igienizzante scelto è efficace e rispetta le norme di sicurezza previste dalla normativa”.
In vista di tale operazione, tutti i cittadini sono chiamati a rimanere a casa in modo tale da non provocare intralci al normale svolgimento delle operazioni previste.
“Il servizio di sanificazione – prosegue Vallardi – viene svolto direttamente dalla Savno con proprio personale altamente specializzato e con propri mezzi innovativi e ecologici”.
“Un particolare ringraziamento – conclude – va agli operatori e alle maestranze del consorzio Cit/Savno Consiglio di Bacino Sinistra Piave per il lavoro che svolgono in questo particolare e delicato periodo”.
I primi cittadini dei comuni del territorio facente parte del Consorzio di Igiene e Territorio stanno provvedendo personalmente a informare la cittadinanza tutta attraverso i social e gli altri mezzi di comunicazione a loro disposizione.
Questo si rende ancor più necessario visto che la chiusura o la riduzione del servizio degli uffici municipali non permette in taluni casi la divulgazione delle notizie attraverso i mezzi classici.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it