Il dottor Marco Fusco è stato nominato direttore della struttura complessa dell’Unità operativa direzione medica ospedaliera 2 per l’Igiene ospedaliera e la medicina legale del Ca’ Foncello, incarico che va ad affiancarsi a quello, provvisorio, di responsabile della direzione medica 1 che ricopre dal maggio 2022, in qualità di facente funzione.
Dopo il conseguimento della laurea in medicina e chirurgia, ottenuta all’Università di Padova nel 2004, il dottor Fusco si è specializzato prima in igiene e medicina preventiva e successivamente, in medicina interna, sempre nell’Ateneo patavino.
Il suo percorso professionale è iniziato nel 2016 al Pronto soccorso dell’ospedale di Bassano del Grappa, in qualità di dirigente medico. Dopo un’esperienza nell’Unità operativa Cure Primarie dell’Azienda per i servizi sanitari della provincia di Trento, dal 2017 a oggi è sempre stato nell’organigramma della Direzione medica di Presidio ospedaliero dell’Ulss 2. Numerose le sue pubblicazioni così come le partecipazioni a corsi, convegni e seminari di aggiornamento.
“Al dottor Fusco va un sentito augurio di buon lavoro – il commento del direttore generale dell’azienda sanitaria, Francesco Benazzi -. Sono certo che la professionalità e le competenze dimostrate nella governance dell’ospedale trevigiano, in particolare in relazione alla complessa attività di avvio della Cittadella, con il graduale trasferimento dei reparti, gli consentiranno di proseguire con ottimi risultati il lavoro fin qui svolto, al servizio dei nostri professionisti e dell’utenza”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata