Blitz antidroga, spuntano anche cocaina rosa e la “contabilità” dello spaccio: un arresto

L’ispezione dei Carabinieri con il cane antidroga

Nella mattinata dell’11 dicembre scorso i Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier, coadiuvati dai comandi dell’Arma competenti per territorio e con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia (Padova), hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla Procura della Repubblica di Treviso.

L’operazione ha interessato tre persone: un 25enne di origine dominicana domiciliato a Treviso, un 23enne connazionale residente a Casier ma domiciliato a Villorba, e un 21enne italiano residente a Treviso, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Il provvedimento trae origine da un’attività investigativa che il 30 luglio scorso accertò la responsabilità dei tre coinvolti nella ricezione di un plico contenente circa 2 kg di marijuana suddivisi in 11 sacchetti sottovuoto. Il pacco era stato spedito da un mittente spagnolo alla filiale UPS di Casier.

Nel corso della perquisizione odierna, i militari hanno rinvenuto 350 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana e cocaina rosa, nella disponibilità del 25enne, che è stato tratto in arresto, nonché un bilancino di precisione, un grinder e un blocchetto con dati contabili relativi ad attività di spaccio, nella disponibilità del 21enne. Tutte le sostanze e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato è stato tradotto in carcere a Treviso in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria, proseguono al fine di approfondire le dinamiche dell’attività illecita e verificare eventuali ulteriori responsabilità.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati