Oltre 3 milioni di persone hanno volato nel 2017 passando per Treviso. A comunicarlo è la Polizia di frontiera dell’aeroporto \”Antonio Canova\” di Sant’Angelo (nella foto), che ha registrato un totale di 3 milioni e 15 mila passeggeri tra partenze e arrivi. Si tratta di una crescita rispetto al 2016, quando il numero dei passeggeri si era fermato a quota 2 milioni 634 mila 397, segnando dunque un aumento di quasi il 15%.
\r\n
Tra gli altri dati diramati dalle forze dell’ordine, nell’anno appena trascorso si sono registrati: 116 respingimenti, soprattutto nei confronti di cittadini di nazionalità macedone e albanese; 22 arresti per possesso e uso di documenti falsi e sostituzione di persone; 12 persone indagate in stato di libertà; 15 espulsioni effettuate; 1.295 pattuglie assicurate per la vigilanza aeroportuale; 878.922 persone identificate.
\r\n
“Il livello di attenzione è sempre molto elevato da parte questo ufficio, al fine di contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza dei passeggeri, attraverso una costante vigilanza di tutta l’area aeroportuale”, ha fatto sapere Stefania Niro, vice questore aggiunto della Polizia di Stato della Marca.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Aeroporto di Treviso).
#Qdpnews.it