Allerta arancio in città: vietate le combustioni all’aperto di materiale vegetale, falò, barbecue e fuochi d’artificio. Panevin in bilico

Nella città di Treviso, come segnalato dal bollettino Arpav sulle rilevazioni della concentrazione di PM10, è stato confermato il livello di allerta 1 “arancio” in tema di qualità dell’aria.

L’amministrazione comunale del capoluogo della Marca ha precisato che allo stato attuale (e almeno fino al bollettino di domani mercoledì 4 gennaio), nel rispetto della specifica ordinanza, sono vietate le combustioni all’aperto di materiale vegetale, falò rituali, barbecue e fuochi d’artificio.

Spicca l’espressione “falò rituali”, facilmente associabile ai Panevin che tradizionalmente vengono accesi la sera del 5 gennaio, una data sempre più vicina: per il regolare svolgimento dei falò propiziatori del nuovo anno diventa a questo punto cruciale il bollettino Arpav di domani.

Tutte le informazioni sull’allerta PM10 sono disponibili alla pagina https://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati