AIL Treviso comunica con grande soddisfazione l’acquisto di un nuovo mezzo Citroën Berlingo appositamente attrezzato per il trasporto sul territorio di persone con disabilità.
Questo importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra AIL nazionale, AIL Treviso e Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo e parte del Gruppo Cassa Centrale, che hanno unito le forze per raggiungere questo obiettivo. Il mezzo, voluto per migliorare i servizi offerti alle persone con disabilità, è stato acquistato grazie a un contributo di 10 mila euro da parte di AIL nazionale a cui si sono aggiunti 5 mila euro donati da Banca Prealpi SanBiagio, mentre la differenza rimanente è stata stanziata direttamente da AIL Treviso attraverso la campagna del 5×1000, la raccolta fondi dei volontari sul territorio e le donazioni private.
Grazie al Berlingo, AIL Treviso potrà dunque da oggi garantire un servizio di trasporto più efficiente contribuendo così a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un gesto che dimostra come l’associazione sia costantemente impegnata nel promuovere iniziative che possano sostenere concretamente chi si trova in situazioni di difficoltà.
«Questo nuovo mezzo è un segno tangibile del nostro impegno nel garantire il supporto necessario a chi affronta situazioni di fragilità – sottolinea il presidente di AIL Treviso, Sergio Leonardi -. La collaborazione con AIL nazionale e con Banca Prealpi SanBiagio dimostra come lavorare insieme, con obiettivi condivisi, possa fare la differenza per il nostro territorio e per chi ha bisogno di noi. Ecco perché ci tengo di cuore a ringraziare i soci e i partner che hanno reso possibile questo importante traguardo per tutti noi».
«Come Banca del territorio siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo ad un’iniziativa così importante che risponde ai bisogni reali della comunità – commenta il presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga -. La collaborazione con AIL Treviso e AIL nazionale, tramite la nostra Filiale di Roncade che festeggia in questi giorni 5 anni di operatività, dimostra quanto sia fondamentale fare rete per garantire servizi essenziali a chi si trova in difficoltà. Questo nuovo mezzo rappresenta un aiuto concreto per molte persone e le loro famiglie ed è con questo spirito di vicinanza e solidarietà che continueremo a sostenere progetti di valore per il nostro territorio».
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: AIL Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata