Aeronautica, al via a Istrana la Swiss-Italy Flight Exercise

Aeronautica, al via a Istrana la Swiss-Italy Flight Exercise

Da oggi, martedì, al 20 settembre quattro velivoli F18 dell’Aeronautica Svizzera opereranno dall’aeroporto di Istrana, sede del 51° Stormo Caccia, per svolgere attività addestrativa congiunta con velivoli EF2000 ed F35 dell’Aeronautica Militare nell’ambito dell’Esercitazione Swiss-Italy Flight Exercise (SIFEX 2024).

La SIFEX 2024 rappresenta un’importante opportunità di integrazione tra l’ Aeronautica Italiana e quella di un Paese non appartenente alla NATO, che consentirà di affinare le attività di coordinamento e favorire uno scambio di conoscenze tecniche e procedurali tra Aeronautiche di Paesi confinanti.

Per la Svizz Air Force si tratta del primo rischieramento in Italia e la scelta di Istrana è stata determinata dal ruolo operativo svolto dal 51° Stormo e dalle capacità di supporto in grado di offrire.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle previste procedure di volo e di sicurezza.

La permanenza nella “Marca” fornirà al personale svizzero la possibilità di conoscere da vicino il territorio e l’affetto che la cittadinanza nutre da sempre nei confronti dell’Arma Azzurra e del mondo aeronautico.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: 51esimo Stormo Istrana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati