Acquedotto e fognature, lavori in vista in centro storico

Nei prossimi giorni, meteo permettendo, inizieranno importanti lavori di Ats finalizzati all’estensione della rete fognaria e acquedottistica nel quadrante nord-ovest del centro storico di Treviso.

L’anticipazione, con i dettagli del cronoprogramma, è arrivata anche alle scuole della zona (Collegio vescovile Pio X, De Amicis, Duca degli Abruzzi e Besta) in una lettera firmata dall’assessore alle opere pubbliche Sandro Zampese, in modo che ogni istituto possa attrezzarsi per l’entrata e l’uscita degli studenti visto che il cantiere comporterà l’occupazione temporanea di diversi parcheggi.

I lavori sono divisi in quattro fasi: la prima coinciderà – salvo maltempo – con la prossima settimana, quando l’area cantiere riguarderà la corsia di svolta del varco Caccianiga e 24 stalli di sosta. Il traffico veicolare sarà comunque garantito.

La settimana successiva sarà riaperto il varco Caccianiga e verranno occupati 43 stalli. Quella dal 28 al 31 ottobre vedrà l’occupazione dei 13 stalli in linea e di quattro a spina di pesce. Per ridurre al minimo l’occupazione dei parcheggi vicini agli accessi pedonali alle scuole, è stato valutato di spostare l’area di deposito materiale nel tratto iniziale del viale.

L’ultima fase, sempre con il favore del tempo, andrà dal 4 al 9 novembre e vedrà occupati gli stalli di sosta tra l’autoscuola e la rampa per l’accesso al bastione di San Marco.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati