“Per tutti, uno sguardo nuovo”. Domenica l’evento in memoria di Davide Modesto

Per tutti, uno sguardo nuovo” è il titolo dell’evento che andrà in scena domenica 29 settembre dalle ore 15 alle 18.30 a Musano.

Sarà una giornata di sensibilizzazione con passeggiata di un chilometro, testimonianze e giochi inclusivi nel ricordo di Davide Modesto, mancato il 26 settembre 2023.

Nel 2020, nonostante l’ostacolo della carrozzina, Modesto raggiunse le Tre Cime di Lavaredo grazie a una vera e propria macchina di solidarietà che si era messa in moto per lui.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo diocesano “Per tutti Persone”, realtà che si è formata all’interno dell’Azione Cattolica Diocesana con lo scopo di sensibilizzare sulle tematiche della disabilità, con la collaborazione del Comune di Trevignano, della parrocchia di Musano, dell’associazione “Non voglio la Luna“, di Anteas, della Pro Loco di Trevignano e degli amici di Davide.

“Sarà un pomeriggio di incontro – spiegano gli organizzatori – che partirà dal Parco Daolio a Musano con una passeggiata inclusiva di breve durata. Si proseguirà con alcune testimonianze e giochi per terminare con un momento conviviale e musicale grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Vivaldi. Davide Modesto era residente proprio a Musano ed era molto conosciuto in paese per la sua partecipazione alle attività della parrocchia”.

“Davide aveva affrontato la sua disabilità con grande coraggio – concludono – e viveva le difficoltà con grande forza di volontà, impegnandosi a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della disabilità, anche per aiutare gli altri spingendo tutti ad aprirsi ad ‘uno sguardo nuovo'”.

La partecipazione alla camminata è libera, ma per un’organizzazione migliore si consiglia la prenotazione entro il 25 settembre scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pertuttipersone@actreviso.it. L’evento si terrà anche in caso di pioggia con ritrovo all’oratorio “Don Bosco” in via Mercato a Musano.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Archivio Qdpnews.it – Onoranze funebri FDE)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati