L’associazione artistica Grecale di Volpago del Montello festeggia 10 anni con una mostra collettiva a Villa Onigo a Trevignano

L’associazione Artistica Grecale di Volpago del Montello festeggia il suo decimo anniversario e per farlo da oggi, sabato 15 gennaio alle ore 17, inaugura una mostra collettiva dei suoi artisti. La mostra viene allestita nelle maestose stanze di Villa Onigo, a Trevignano.

Il vernissage viene presentato dal critico d’arte Martina De Luca con la partecipazione della soprano Leonora Gennusa.

L’Associazione Grecale è stata fondata a fine 2011 da Giancarlo Poloni, Gioacchino Merlo e Gino Rizzardo, su volontà del Comune di Volpago del Montello, e conta attualmente 35 soci iscritti. Il presidente è Giancarlo Poloni, apprezzatissimo artista che, tra le altre cose, ha anche realizzato la galleria di ritratti dei sindaci di Volpago del Montello, presenti sulle pareti della sala consigliare.

Il Comune di Volpago – sottolinea il presidente Poloni – ci ha sempre appoggiato in diverse attività, dandoci una sede dove si svolgono attività di pittura scultura arti grafiche. La Grecale svolge attività e mostra nel territorio e non solo anche fuori provincia in prestigiose ville e location e svolge attività di laboratorio di pittura e scultura con argilla anche nelle piazze”.

L’esposizione resterà a Villa Onigo fino al 6 febbraio prossimo, aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

Oltre a Giancarlo Poloni esporranno Gloria Baggia Canal, Patrizia Biaducci, Ilde Bresolin, Maria Bettiol, Serena Casali, Giustina Casanova, Mariangela Cocconcelli, Arnalda De Zan, Massimo Dengo, Nelly Dalla Torre, Elisa Di Saro, Annalisa Fermo, Valentina Gnocato, Betty Gobbo, Salvatore Grillo (Grillos), Liliana Menegazzo, Gioacchino Merlo, Mariagrazia Morocutti, Francesco Orlando, Yari Palmisano, Elvio Polesel, Gino Rizzardo, Gilda Scarcia, Flora Veneran e Carmen Volpe.

Per accedere alla mostra vige l’obbligo di Green pass rispettando le normative anti Covid.

(Foto: Giancarlo Poloni).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati