Immondizia abbandonata nel canale. Bonesso: “Incivili, vi beccheremo tutti”

Abbandono di rifiuti nel canale Zapparé (Trevignano)

Giovedì 20 giugno, intorno all’1.30, c’è stato un intervento notturno del Consorzio di Bonifica Piave per rimuovere alcuni sacchi di immondizia abbandonata all’interno del canale Zapparé nel Comune di Trevignano.

“L’intervento urgente di questa rimozione – spiegano dal Consorzio – è dovuto alla necessità che gli scarichi siano sempre sgombri visti anche i recenti eventi meteo. Stiamo provvedendo alla denuncia dei responsabili“.

In paese non mancano le segnalazioni dei cittadini in merito ad abbandoni illeciti di rifiuti, un comportamento che, nonostante le numerose iniziative di sensibilizzazione ambientale, è molto difficile da sradicare.

“Nel campo ambientale – commenta il sindaco Franco Bonesso – tutti, Comuni, Contarina e Consorzio, sono impegnati per pulire il territorio. Purtroppo, ci sono ancora molti incivili. Noi non ci scoraggiamo e un po’ alla volta li beccheremo tutti”.

“Oltre agli operatori – conclude -, ringrazio anche tutti i cittadini che si comportano correttamente e quelli che segnalano prontamente gli abbandoni in modo che si possa pulire celermente“.

(Foto: Consorzio di Bonifica Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati