Guida alle Sagre, “oro” per San Sisto. A Posmon le migliori cucine, Trevignano il Palio più “social”

La Sagra di San Sisto a Musano si è classificata prima nell’edizione estiva 2024 di Guida alle Sagre.

Sul podio anche la Sagra di Venegazzù (secondo posto), la Sagra del Peperone di Zero Branco (terzo posto), la Sagra d’Agosto di Altivole (quarto posto) e la Festa della Birra di Spresiano (quinto posto).

Si è arrivati a questo risultato sommando le recensioni di tutti gli utenti che hanno votato, oltre all’esperienza dei membri di Guida alle Sagre.

Musano è riuscito a prevalere grazie ai servizi (per esempio la prenotazione automatica del tavolo), per le proposte della cucina (come la piadina fatta al momento), per la qualità del cibo offerto e per l’intrattenimento.

“Una grande soddisfazione – commenta Adriano Cannas, referente del Gruppo Sagra Musano -, un bel riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e ci stimola a trovare sempre nuove soluzioni per migliorare. Grazie a tutta la squadra del comitato, a tutte le magliette rosse dei volontari e a tutti quelli che ci hanno sostenuto con la loro presenza durante le serate della sagra”.

La Sagra di Posmon è in cima al podio di Guida alle Sagre per le migliori cucine, davanti al Palio di Trevignano e alla Festa della Bontà di Bufala di Terrassa Padovana.

Il premio sagra più social 2024, invece, è andato al Palio di Trevignano.

“Siamo entusiasti di annunciare – affermano dal Palio di Trevignano – che siamo l’unico evento che ha ottenuto ben 2 riconoscimenti da parte della Guida alle Sagre, che quest’anno ha censito 70 eventi nel nostro territorio: secondo posto nella categoria ‘Migliori cucine’ e primo posto nel nuovo ‘Premio social 2024’ per visualizzazioni, interazioni e coinvolgimento su Instagram e Facebook, e per le fantastiche recensioni online che avete lasciato sul portale Guida alle Sagre”.

“Un grazie speciale va a tutti voi – concludono – che ci seguite e che ci avete scelto come miglior manifestazione. In un mondo che evolve, noi continuiamo a mantenere vive le tradizioni, ma sappiamo quanto sia importante utilizzare gli strumenti di comunicazione di oggi per raccontare la nostra storia. Ci complimentiamo con gli amici della Sagra di San Sisto di Musano per il primo posto ottenuto. Bravissimi tutti. Grazie di cuore anche a tutto lo staff di Guida alle Sagre per questo riconoscimento. Dedichiamo questo successo all’associazione Trevignano2000 e a tutti i volontari del Palio: senza di voi, il Palio non sarebbe il Palio”.

“Esprimo la mia soddisfazione per i risultati ottenuti dalla Sagra di San Sisto e dal Palio di Trevignano – afferma il sindaco di Trevignano Franco Bonesso -. Rappresentano un riconoscimento per il grande lavoro e per l’impegno degli organizzatori e dei volontari che si danno da fare per la nostra comunità. Sono persone generose che meritano il nostro sostegno e appoggio. A Trevignano siamo fortunati perché abbiamo tante feste e molte persone che si impegnano nel volontariato”.

Per Flavio Gobbo di Guida alle Sagre la vera sorpresa di quest’anno è stata “Venegazzù in Festa“: “Negli ultimi anni è cresciuta tantissimo. Non hanno vinto per i piatti e le posate in plastica, ma ci hanno detto che l’anno prossimo rimedieranno”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati